image1

Nato a Lecco il 30 settembre 1990, inizia i suoi studi musicali con la M. Carola Dell’Oro presso la scuola di musica del Corpo Musicale “G. Verdi” di Lecco e successivamente presso l’Istituto Civico Musicale “G. Zelioli”. Consegue gli studi accademici presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como, ottenendo il diploma di II livello con il massimo dei voti. Contemporaneamente si specializza nell'esecuzione del repertorio barocco e classico su strumenti antichi presso la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano.

Si è esibito in qualità di solista, in formazioni da camera, piccola orchestra e orchestre sinfonica. Ha collaborato in qualità di primo flauto con l’Orchestra Fiati della Brianza, l’Orchestra Fiati della Valtellina, l’Orchestra Sinfonica “Jupiter”, la “Sai Symphony Orchestra” (con tournée in India) e come solista con l’Orchestra dell’Accademia dell’Annunciata.

Ha suonato in numerose sale prestigiose quali il Teatro Sociale di Como, la Palazzina Liberty di Milano, il Teatro Creberg di Bergamo, l’Auditorium del Parco a L’Acquila, il Teatro Sperimentale di Ancona e il Jawaharlal Nehru Stadium a Delhi.

Si è aggiudicato il primo premio al Concorso Internazionale “Città Murata” nella sezione Musica da camera nel 2016.

Ha partecipato a corsi di perfezionamento con importanti flautisti tra cui Peter-Lukas Graf, Maurizio Saletti, Marco Brolli.