Siete tutti invitati a partecipare al primo evento del nostro calendario 2019 che si terrà sabato 26 Gennaio alle ore 17:00: 

iMpulse Jazz Duet

Rosella Sibio _ voce
PatrickDavidRobertson _ pianoforte

#iMpulsejazzDuet nasce nel 2012 e si presenta con una proposta di dialogo costruito sull'ascolto e la ricerca tra voce e pianoforte ad omaggiare alcuni tra i più grandi compositori della storia del jazz quali Duke Ellington, Billy Strayhorn, Charles Mingus, George Gershwin, Cole Porter fino ai più recenti quali Kenny Wheeler, Steve Swallow, Bill Evans. In una chiave più moderna, la rielaborazione estemporanea dell’armonia e del ritmo riecheggiano la raffinatezza dei temi di questi capolavori. La premura per le dinamiche e lo sviluppo di ulteriori idee ritmico-melodiche nell’ambito improvvisativo arricchiscono il prodotto sonoro proposto mantenendo lo stile compositivo degli autori in virtù della tradizione orchestrale. L’ascolto e il processo d’interazione esecutiva del prodotto “Impulse” si avvale della presenza di elementi quali voce, pianoforte, sax, contrabbasso e batteria. Tutto ciò porta l’interlocutore ad esplorare dimensioni ed atmosfere curiose grazie all’abilità di emulare, in base ai diversi registri, le caratteristiche di un ensemble completo e raffinato.


Grazie alla collaborazione con Pianoforti Cerabino avremo il piacere di avere nella nostra scuola il nuovo pianoforte ibrido di casa Yamaha: N3X Avantgrand.

L'evento sarà aperto al pubblico previa prenotazione.

Per tutte informazioni inerenti all'evento e le prenotazioni potrete contattarci tramite la nostra pagina Fb, scrivendoci @ info@professionalmusicacademy.it oppure chiamandoci qui: 


+39 349 3759876
+39 392 9526238

Vi aspettiamo numerosi!

 

PMA loca 26 genn ok